Salve a tutti,
mi chiamo Vittoria Dore e sono la fondatrice/preside dell’Accademia Arte&Moda di Sassari.

Vittoria_Dore_Accademia_Arte_Moda

ACCADEMIA
ARTE & MODA

L’Accademia è nata dalla necessità di fornire alle menti creative della nostra città, e zone limitrofe, un’opportunità di espressione e sviluppo delle loro qualità e del loro potenziale. Coltiviamo le passioni e le idee uniche, stimoliamo l’espressione, la scelta e il coinvolgimento dei nostri studenti. Il contesto di apprendimento che abbiamo ricreato permette alle persone di sperimentare, esplorare e trovare soluzioni funzionali alle prorpie esigenze. Con questo scopo, abbiamo puntato negli anni ad arricchire la nostra offerta formativa in modo da renderla sempre nuova, varia e altamente professionalizzante, provvedendo a ridefinire continuamente i termini della nostra proposta e offrendo ai nostri studenti tutoraggio e supporto costanti.

In linea con i cambiamenti nell’economia, nella società e quindi nella moda, il nostro approccio ha sviluppato negli anni una formula che abbiamo scoperto essere vincente, ossia quella di garantire che i materiali e le pratiche del nostro programma rimanessero all’avanguardia e pertinenti in un settore in rapida evoluzione. Un aggiornamento, un evoluzione, un rinnovamento continui: tutto per formare profili appetibili e dall’alto valore competitivo.

L’obiettivo è creare un ecosistema di pensatori della moda appassionati, creativi e innovativi, pronti a contribuire alla crescita e all’evoluzione dell’industria della moda.

Il nostro focus è da sempre sulle persone e sull’ambiente. Le nostre classi hanno volutamente dimensioni ridotte, in modo da permettere agli studenti di essere adeguatamente affiancati dal proprio insegnante e ricevere il tempo e l’attenzione necessari alla realizzazione dei propri obiettivi.

Ci consideriamo agenti di cambiamento positivo e, per renderlo possibile, miriamo a creare un clima volto alla connessione tra le persone all’interno delle nostre aule, al fine di interfacciarsi con le sfide che tutti noi dobbiamo affrontare in un contesto lavorativo in cui le relazioni con l’altro sono alla base.

Passione, Espressione della propria Creatività, Aggiornamento continuo, Focus sulle Persone e sull’Ambiente e Innovazione, rappresentano la linfa vitale e i valori fondamentali della nostra Accademia. Dando alle persone la possibilità di sperimentare e sperimentarsi, sviluppiamo competenze indispensabili a creare eccellenza nella moda e plasmare il futuro del settore.

LA NOSTRA MISSIONE

La nostra missione è dare alle persone la possibilità di trovare la propria voce per sbloccare il loro potenziale creativo, incoraggiandole ad esprimere e celebrare i propri punti di forza e la propria passione, attraverso una formazione completa che soddisferà le esigenze e le aspettative dell’industria e delle imprese della moda e dell’abbigliamento.

LA NOSTRA VISIONE

La nostra visione è di potenziare un ecosistema di pensatori della moda appassionati, creativi ed innovativi. Professionisti esperti e competenti in grado di contribuire alla crescita e all’evoluzione futura dell’industria della moda.

accademia-arte-moda-sassari

METODO DIDATTICO
La Velocità di apprendimento e la qualità dei corsi sono garantite da più fattori:

Lezioni a carattere individuale:
l’insegnante segue  individualmente ogni allievo nel pieno rispetto della sua creatività e gusto personale

Programmi personalizzati:
in base al livello di preparazione dello studente è possibile impostare, dopo un confronto con il docente, un programma di studio “su misura”.

Corpo docenti
 selezionati tra i migliori professionisti del settore, che vogliono condividere la loro esperienza e professionalità, trasferendo ai nostri allievi il ” Sapere ” e il ” Saper Fare”.

Test e verifiche periodici:
per valutare i progressi dello studente ed intervenire tempestivamente in caso di difficoltà o ritardo sul programma.

Materiale didattico:
all’avanguardia e con contenuti completi e sempre aggiornati,  seguendo  le ultime tendenze e metodologie a livello internazionale.

Aule :
le aule sono attrezzate con strumenti moderni e professionali,  che consentono allo studente di utilizzare le stesse attrezzature che ritroverà poi nel mondo del lavoro.

Possibilità di partecipare a workshop e seminari:
tutti i nostri studenti hanno la possibilità di accedere ad approfondimenti o specializzazioni e lavorare a stretto contatto con professionisti del settore.

.

Possibilità di stage in azienda
.

Corsi Offerti dalla nostra scuola:

Nuove proposte formative 2023-2024:
CAD moda 2D 3D
Sartoria alta moda
Fotografo di moda

Proposte Formative Classiche sempre presenti:
Sartoria Base
Sartoria professionale donna